La direttiva 2004/54/CE, recepita dallo stato Italiano con Decreto Legislativo 5 ottobre 2006 n. 264, prevede che nelle gallerie di lunghezza superiore a 500 metri siano rispettati i requisiti minimi di sicurezza della rete stradale trans europea (TEN). In particolare in tutte le gallerie di lunghezza superiore a 1.000 metri e, se più corte ma con una densità di traffico superiore alle 2000 unità, è imposta l'installazione di impianti di radiocomunicazioni al fine di garantire la gestione degli interventi agli enti preposti al pronto intervento di soccorso, come la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, il Soccorso Sanitario e l'ANAS.
Delo Group è specializzata nella progettazione, fornitura e installazione di soluzioni specifiche per la ritrasmissione di segnali analogici e digitali, che permettono di comunicare via radio all'interno di miniere, condotte, gallerie e trafori autostradali e ferroviari.
I sistemi per l'estensione della copertura dei segnali radio all'interno delle gallerie possono operare nella gamma di frequenze compresa tra 70 e 470 MHz, mediante l'impiego di un'unica e comune infrastruttura radiante.
|